Vai al contenuto

Quanto bicarbonato usare per bucato a mano

Bicarbonato di sodio

Il bicarbonato è un ingrediente fondamentale nella nostra vita quotidiana: scopriamo come usarlo per un bucato perfetto.

Il bicarbonato di sodio è un deodorante naturale che possiede numerose qualità benefiche, una su tutte una potente azione detergente, disinfettante e purificante. Potrete utilizzarlo in moltissimi modi all’interno della vostra casa, ad esempio per disinfettare la frutta e la verdura appena acquistate, o ancora aggiungendolo al bucato a mano, perfetto per lavare gli indumenti in modo delicato, il tutto eliminando velocemente e in maniera del tutto efficace i cattivi odori (in primis quello di sudore, tra i più difficili da rimuovere definitivamente) e le macchie difficili.

Il bicarbonato viene utilizzato anche per ammorbidire i vestiti, ed è in grado di aumentare la potenza del vostro abituale detersivo e mantenere brillanti i capi bianchi, spesso difficili da preservare il tutto il loro splendore. Inoltre permette anche alla lavatrice di restare pulita, una funzione decisamente importante, che vi permetterà di evitare i prodotti specifici, spesso anche piuttosto costosi.

Per utilizzarlo, vi basterà aggiungerne un cucchiaio all’acqua e al vostro solito detersivo, e il gioco è fatto!

Riproduzione riservata © 2024 - DG

ultimo aggiornamento: 19 Gennaio 2021 11:36

Quanto bicarbonato usare per pulizia a secco tessuti